Go to English Version Go to English Version
Home Page  
Ti trovi in: Prima di partire Viaggiare con animali 
Wizz Air easyJet Ryanair Alitalia
PRIMA DI PARTIREVIAGGIARE CON ANIMALI  
L'accesso in aeroporto agli animali domestici è consentito nel rispetto delle norme di igiene e di sicurezza ed in particolare i cani, debbono essere condotti al guinzaglio e dotati di museruola, oppure debbono essere tenuti chiusi in appositi ed adeguati contenitori.
È inoltre obbligatorio che gli incaricati alla custodia degli animali domestici siano muniti di tutto il necessario per la pulizia e l'asportazione delle deiezioni animali.

Inoltre, prima di effettuare la prenotazione del volo occorre verificare le eventuali limitazioni sul sito web della Compagnia aerea.

Trasporto animali
Al momento della prenotazione è necessario: comunicare alla compagnia aerea la presenza di un animale, accertarsi che il trasporto sia consentito e delle regole di trattamento degli animali accettate dai Paesi di destinazione (in alcuni si prevede un periodo di quarantena che può arrivare fino a tre mesi).
Come regola generale, il cane dovrà essere vaccinato contro le principali malattie e accompagnato dal libretto sanitario e da un certificato di buona salute.
Di solito le compagnie aeree (ma non tutte) consentono che i cani di piccola taglia viaggino al vostro fianco, in cabina, purchè custoditi in gabbie col fondo impermeabile (tali gabbie devono avere dimensioni adeguate per consentire alle bestiole di muoversi comodamente, ma comunque non oltre 47x25x32 cm e peso fino a 10 Kg).
Se invece il peso del cane più quello del contenitore supera i 10 kg., l'animale dovrà viaggiare in stiva, sempre all'interno di apposite gabbie.

Casi particolari
Alcune specie animali (tipo uccelli, pesci, rane, tartarughe terrestri) possono essere introdotte in Italia solo se accompagnate del certificato d'origine rilasciato dal paese di provenienza. Per le specie protette (pappagalli, tartarughe acquatiche, pesci ornamentali) è necessario esibire il certificato CITES (autorizzazione all'esportazione).

Cani per non vedenti
I cani guida per non vedenti vengono imbarcati col passeggero purchè muniti di museruola e guinzaglio con l'obbligo di segnalarne la presenza alla compagnia aerea all'atto della prenotazione.
Cane e padrone saranno imbarcati per primi e sistemati adeguatamente l'uno accanto all'altro.
Contatti 
  Wizz Air
Parcheggio Low Cost
Parcheggio Low Cost
NO STRESS, LOW COST!
Con 4 euro al giorno parcheggi ancora più vicino. A due passi dal terminal oltre 200 posti disponibili per le lunghe soste e non solo.
Parcheggio Low Cost
 
Parcheggio Comfort
Parcheggio Comfort
PARCHEGGIA COMFORT, I PRIMI 15 MINUTI SONO GRATIS!
Disponibili stalli courtesy riservati.
Per passeggeri con disabilità uso gratuito del parcheggio comfort.
Parcheggio Comfort
 
Destinazioni
Destinazioni
Scegli fra 40 destinazioni e 15 compagnie aeree e viaggia low cost verso Bucarest, Parigi, Bruxelles, Madrid, Dortmund, Milano, Verona e tante altre città.
Destinazioni
  easyJet
Home Page Voli Prima di partire Parcheggi In aeroporto Come arrivare Info turistiche Meteo Alghero
  Orario generale dei voli Check-in Informazioni generali Attività commerciali Dove siamo Il Nord-Sardegna Meteo 22.10.2014
News Arrivi in tempo reale Controlli di sicurezza Parcheggio Comfort Servizi Auto e moto Alghero Meteo 23.10.2014
News Partenze in tempo reale Documenti di viaggio Parcheggio Low Cost Noleggio auto Autobus Sassari Meteo 24.10.2014
Comunicati stampa Compagnie aeree Bagagli FAQ Taxi Bosa Meteo 25.10.2014
  Destinazioni Assistenze speciali - Passeggeri a ridotta mobilità Carta dei servizi Noleggio auto Castelsardo Meteo 26.10.2014
Contatti     Stintino
Contatti e Numeri utili   Viaggiare con animali   Porto Torres
SoGeAAl SpA Business aviation Business non aviation Safety  
SoGeAAl Scheda tecnica Pubblicità e promozione Safety  
Organizzazione Diritti e corrispettivi Spazi commerciali retail/food Safety management
Certificazione di qualità Tariffe di handling Gare e appalti Safety policy
Dati di traffico Aviazione generale Safety report  
Regolamento di scalo Incentivi nuove destinazioni Ampliamento aerostazione  
Manuale di Aeroporto   L’assistenza speciale può essere richiesta da tutte le persone con disabilità o a mobilità ridotta (es. disabilità fisica, handicap mentale o per ragioni di età).
Rilevamento del rumore  
 
   
©2012 SOGEAAL SpA - Regione Nuraghe Biancu 07041 Alghero (SS) - Italy - P.IVA 01635090903 Web Design & Development: Marco Valentino per Staaf Direct