Go to English Version Go to English Version
Home Page  
Ti trovi in: NewsComunicati stampa  
Sardegna Endless Island Ryanair Alitalia Volotea EasyJet Blue Air Wizz Smartwings Vueling Corendon
NEWSCOMUNICATI STAMPA  
31/01/2013
Volotea torna a volare ad Alghero: dal 23 giugno riparte il collegamento per Venezia
Volotea torna a volare ad Alghero: dal 23 giugno riparte il collegamento per VeneziaAlghero, 31 gennaio 2013 – Volotea, la compagnia low-cost delle medie e piccole città europee, torna a volare ad Alghero. Dopo l’ottimo riscontro di passeggeri della scorsa estate, a partire dal 23 giugno sarà infatti nuovamente operativo il volo diretto tra lo scalo sardo e il “Marco Polo” di Venezia. Si rafforza quindi la presenza della low-cost in Sardegna, già presente anche a Cagliari e Olbia. Il collegamento avrà frequenza bisettimanale (giovedì e domenica) e i biglietti sono già disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio e contattando il call-center Volotea, all’895 895 4404 con tariffe da 19,99 Euro a tratta, tasse aeroportuali incluse.

“Siamo molto felici di poter annunciare il ritorno della nostra compagnia ad Alghero – afferma Valeria Rebasti, Italian Commercial Country Manager di Volotea – Con questo collegamento sarà più facile, comodo e conveniente per i passeggeri del Nord dell’isola raggiungere Venezia, città ricchissima di attrattive turistiche e culturali. Al tempo stesso i turisti veneti potranno scoprire Alghero, che vanta bellezze storiche e naturali di assoluto valore, come i Bastioni, risalenti alla dominazione catalana, e le vicine spiagge della Riviera del Corallo, ricche di suggestive insenature e romantiche calette”.

Si conferma quindi l’attenzione che la compagnia aerea nutre nei confronti della Sardegna, isola di grande rilevanza turistica, dove la low-cost opera anche a Cagliari, con due voli per Venezia e Ancona, e Olbia, collegata a Venezia, Genova, Palermo, Nantes e Bordeaux.

“Il collegamento con Venezia - ha affermato Mario Peralda, Direttore Generale della Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero - lanciato la scorsa stagione estiva 2012, si è rivelato interessante sia sotto il profilo incoming, per il traffico turistico proveniente dal Veneto, che per i sardi che necessitavano di raggiungere Venezia e dintorni con un volo diretto. La sua conferma per il 2013 da parte di Volotea ne è la testimonianza. Nella stagione estiva 2013 l’Aeroporto di Alghero vanterà un network di 42 rotte operate da 12 diversi vettori, mirando a diventare sempre più lo scalo di riferimento del nord-Sardegna.” La nuova rotta sarà in vendita dal 31 gennaio a partire da 19,99 Euro a tratta, tasse incluse, sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio e al call-center Volotea, all’895 895 4404.

Per ulteriori informazioni scarica il PDF allegato.
Scarica il file correlato  
Torna all'ELENCO DEI COMUNICATI STAMPA  
  Blue Air
Destinazioni
Destinazioni
50 collegamenti e 15 compagnie aeree. Viaggia low cost verso Bucarest, Bruxelles, Londra Luton, Torino, Bologna, Pisa, Milano, Verona e tante altre città.
Destinazioni
 
Spazi commerciali
Spazi commerciali
Dai spazio al tuo business.
Disponibili presso l'Aeroporto spazi commerciali per l'avvio del tuo business. Il nostro staff ti aiuterà a valutare le potenzialità di mercato.
Spazi commerciali
 
Informazioni turistiche
Informazioni turistiche
Alghero ed il Nord Sardegna. Sperimenta il mare turchese, le spiagge dorate, le verdi e rilassanti oasi naturali, ed i colori delle antiche tradizioni.
Informazioni turistiche
  Sardegna Endless Island
Home Page Voli Prima di partire Parcheggi In aeroporto Come arrivare Info turistiche  
  Orario generale dei voli Check-in Informazioni generali Attività commerciali Dove siamo Il Nord-Sardegna  
News Arrivi in tempo reale Controlli di sicurezza Parcheggio Comfort Servizi Auto e moto Alghero  
News Partenze in tempo reale Documenti di viaggio Parcheggio Low Cost Noleggio auto Autobus Sassari  
Comunicati stampa Compagnie aeree Bagagli FAQ Taxi Bosa  
  Destinazioni Assistenze speciali - Passeggeri a ridotta mobilità Carta dei servizi Noleggio auto Castelsardo  
Contatti     Stintino
Contatti e Numeri utili Porto Torres
    Viaggiare con animali    
SoGeAAl SpA Safety       Business non aviation Business aviation
SoGeAAl   Safety     L’assistenza speciale può essere richiesta da tutte le persone con disabilità o a mobilità ridotta (es. disabilità fisica, handicap mentale o per ragioni di età).
PASSEGGERI A RIDOTTA MOBILITA'
  Pubblicità e promozione Scheda tecnica
Organizzazione   Safety management       Spazi commerciali retail/food Diritti e corrispettivi
Certificazione di qualità   Safety policy       Gare e appalti Tariffe di handling
Dati di traffico   Safety report   Aviazione generale
Regolamento di scalo             Incentivi nuove
destinazioni
Manuale di Aeroporto      
Rilevamento del rumore      
     
Società soggetta a direzione e controllo di F2i Aeroporti 2 S.r.l
©2012 SOGEAAL SpA - Regione Nuraghe Biancu 07041 Alghero (SS) - Italy - P.IVA 01635090903 Web Design & Development: Marco Valentino