Go to English Version Go to English Version
Home Page  
Ti trovi in: NewsComunicati stampa  
easyJet Sardegna Endless Island
NEWSCOMUNICATI STAMPA  
29/02/2016
VOLOTEA SEMPRE PIÙ IN ALTO AD ALGHERO
VOLOTEA SEMPRE PIÙ IN ALTO AD ALGHERO

Salgono a 3 le destinazioni raggiungibili con la low cost dallo scalo sardo. Si decolla anche verso Verona e, dal prossimo 29 maggio, verso Genova. 

Alghero, 29 febbraio 2016 – Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni, accorcia le distanze tra Sardegna e Veneto! Per la felicità di tutti i viaggiatori diretti verso una delle città più romantiche d’Italia, il vettore annuncia infatti la nuova rotta da Alghero a Venezia, il cui volo inaugurale decollerà giovedì 2 giugno. Ma le novità non sono certo finite qui: il 29 maggio, infatti, è confermato l’avvio del nuovo volo alla volta di Genova. 

“La Sardegna rappresenta da sempre un mercato strategico per Volotea – spiega Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia –, ed è proprio per soddisfare le esigenze dei nostri passeggeri sardi che abbiamo deciso di offrire loro un’alternativa economica, confortevole e veloce per raggiungere il capoluogo veneto. Vivere il fascino di calli e canali per un romantico weekend o per una breve vacanza all’insegna della cultura sarà davvero facilissimo grazie ai nostri Boeing, che collegheranno Alghero e Venezia con comodi voli a frequenza bisettimanale”. 

La tratta per Venezia si aggiunge a quelle per Verona, i cui voli riprenderanno il 29 maggio. E sempre il 29 maggio è confermato anche il volo inaugurale della nuova rotta alla volta di Genova. Salgono così a 3 le destinazioni raggiungibili con Volotea dall’aeroporto sardo. 

“Abbiamo deciso di lanciare un segnale forte in Sardegna annunciando 2 nuove rotte da Alghero per l’estate 2016! – conclude Rebasti – Con i nostri voli verso Veneto e Liguria vogliamo agevolare gli spostamenti di tutti quei passeggeri sardi che, per lavoro o per svago, vogliono raggiungere comodamente e senza sprechi di tempo e denaro la penisola italiana. Allo stesso tempo ci auguriamo, con i nostri collegamenti, di poter supportare l’economia locale, favorendo i flussi turistici incoming”.

“L’apertura di queste rotte con Volotea è la naturale conseguenza di una partnership di sperimentata qualità - dice Mario Peralda, Direttore Generale di Sogeaal -  Volotea è un vettore di comprovata affidabillità operativa e, con i suoi eccellenti standard di servizio, registra un ottimo livello di gradimento tra i nostri passeggeri: caratteristiche centrali in un ottica di sviluppo.”

“Il collegamento che unisce le rive lagunari alla Riviera del Corallo è un tassello importante sia in chiave turistica che per la mobilità dei Sardi verso il Nord Est dello stivale - dice Stefano Visconti, Presidente di Federalberghi - Confcommercio Nord Sardegna e del Consorzio Riviera del Corallo,  delegato alla gestione del Fondo Privato Destinazione Sardegna – ed un altro segnale dell’efficacia della collaborazione avviata con Sogeaal.” 

La nuova rotta Alghero-Venezia è già disponibile sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04, con tariffe a partire da € 19,99. 

A proposito di Volotea 

Nel 2016 Volotea opererà più di 38.000 voli e 196 rotte verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Israele, Moldavia, Portogallo, Malta e Regno Unito). In Italia la compagnia sarà presente in 18 aeroporti, in cui opererà 105 rotte. Da febbraio 2016 la flotta del vettore verrà ampliata con l’aggiunta di 4 Airbus 319. 

Nell’ultimo anno Volotea ha trasportato oltre 2.500.000 passeggeri e operato più di 27.000 voli (+30% vs. 2014) per un giro d’affari di quasi 210 milioni di Euro (rispetto ai 150 del 2014). Nel corso del 2015, inoltre, il vettore ha ottenuto importanti riconoscimenti: l’ottavo posto nella Top 10 delle migliori compagnie aeree, secondo la ricerca annuale condotta da eDreams tra 90.000 viaggiatori in Europa, e il premio per il Miglior Servizio Clienti 2016 (Best Customer Service of the Year) nella categoria “compagnie aeree”, organizzato dall’associazione Sottotempo. Non a caso, il 90% dei passeggeri che ha volato con la low-cost, la raccomanderebbe anche a familiari e amici. 

VOLOTEA, la compagnia aerea europea che collega città di medie e piccole dimensioni, offre voli diretti con tariffe vantaggiose. La sua flotta si compone di 19 Boeing 717, configurati con un'unica classe di 125 posti, a cui si aggiungeranno, da febbraio 2016, 4 Airbus A319 configurati con 150 posti. Entrambi i modelli di aeromobili sono molto apprezzati sia per l’affidabilità sia per il comfort, anche grazie all’ampio spazio tra i sedili (30 pollici). La compagnia ha debuttato con il suo primo volo il 5 aprile 2012, in partenza dall’aeroporto di Venezia – Marco Polo. Nel 2016 Volotea opererà più di 38.000 voli, in 196 rotte, verso 72 capitali e capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta e Regno Unito). Sin dall’avvio delle sua attività, Volotea ha trasportato più di 6 milioni di passeggeri in Europa e stima di raggiungere a breve quota 7 milioni.

 

Scarica il file correlato  
Torna all'ELENCO DEI COMUNICATI STAMPA  
  Blue Air
Destinazioni
Destinazioni
40 destinazioni e 15 compagnie aeree. Viaggia low cost verso Bucarest, Bruxelles, Londra Luton, Torino, Bologna, Pisa, Milano, Verona e tante altre città.
Destinazioni
 
Spazi commerciali
Spazi commerciali
Dai spazio al tuo business.
Disponibili presso l'Aeroporto spazi commerciali per l'avvio del tuo business. Il nostro staff ti aiuterà a valutare le potenzialità di mercato.
Spazi commerciali
 
Informazioni turistiche
Informazioni turistiche
Alghero ed il Nord Sardegna. Sperimenta il mare turchese, le spiagge dorate, le verdi e rilassanti oasi naturali, ed i colori delle antiche tradizioni.
Informazioni turistiche
  Sardegna Endless Island
Home Page Voli Prima di partire Parcheggi In aeroporto Come arrivare Info turistiche Meteo Alghero
  Orario generale dei voli Check-in Informazioni generali Attività commerciali Dove siamo Il Nord-Sardegna Meteo 27.06.2017
News Arrivi in tempo reale Controlli di sicurezza Parcheggio Comfort Servizi Auto e moto Alghero Meteo 28.06.2017
News Partenze in tempo reale Documenti di viaggio Parcheggio Low Cost Noleggio auto Autobus Sassari Meteo 29.06.2017
Comunicati stampa Compagnie aeree Bagagli FAQ Taxi Bosa Meteo 30.06.2017
  Destinazioni Assistenze speciali - Passeggeri a ridotta mobilità Carta dei servizi Noleggio auto Castelsardo Meteo 01.07.2017
Contatti     Stintino
Contatti e Numeri utili Porto Torres
    Viaggiare con animali    
SoGeAAl SpA Safety       Business non aviation Business aviation
SoGeAAl   Safety     L’assistenza speciale può essere richiesta da tutte le persone con disabilità o a mobilità ridotta (es. disabilità fisica, handicap mentale o per ragioni di età).
PASSEGGERI A RIDOTTA MOBILITA'
  Pubblicità e promozione Scheda tecnica
Organizzazione   Safety management       Spazi commerciali retail/food Diritti e corrispettivi
Certificazione di qualità   Safety policy       Gare e appalti Tariffe di handling
Dati di traffico   Safety report   Aviazione generale
Regolamento di scalo             Incentivi nuove
destinazioni
Manuale di Aeroporto      
Rilevamento del rumore      
     
Società soggetta a direzione e controllo di F2i Aeroporti 2 S.r.l
©2012 SOGEAAL SpA - Regione Nuraghe Biancu 07041 Alghero (SS) - Italy - P.IVA 01635090903 Web Design & Development: Marco Valentino