Go to English Version Go to English Version
Home Page  
Ti trovi in: NewsComunicati stampa  
Sardegna Endless Island Ryanair Alitalia Volotea EasyJet Blue Air Wizz Smartwings Vueling Corendon
NEWSCOMUNICATI STAMPA  
29/02/2016
VOLOTEA SEMPRE PIÙ IN ALTO AD ALGHERO
VOLOTEA SEMPRE PIÙ IN ALTO AD ALGHERO

Salgono a 3 le destinazioni raggiungibili con la low cost dallo scalo sardo. Si decolla anche verso Verona e, dal prossimo 29 maggio, verso Genova. 

Alghero, 29 febbraio 2016 – Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni, accorcia le distanze tra Sardegna e Veneto! Per la felicità di tutti i viaggiatori diretti verso una delle città più romantiche d’Italia, il vettore annuncia infatti la nuova rotta da Alghero a Venezia, il cui volo inaugurale decollerà giovedì 2 giugno. Ma le novità non sono certo finite qui: il 29 maggio, infatti, è confermato l’avvio del nuovo volo alla volta di Genova. 

“La Sardegna rappresenta da sempre un mercato strategico per Volotea – spiega Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia –, ed è proprio per soddisfare le esigenze dei nostri passeggeri sardi che abbiamo deciso di offrire loro un’alternativa economica, confortevole e veloce per raggiungere il capoluogo veneto. Vivere il fascino di calli e canali per un romantico weekend o per una breve vacanza all’insegna della cultura sarà davvero facilissimo grazie ai nostri Boeing, che collegheranno Alghero e Venezia con comodi voli a frequenza bisettimanale”. 

La tratta per Venezia si aggiunge a quelle per Verona, i cui voli riprenderanno il 29 maggio. E sempre il 29 maggio è confermato anche il volo inaugurale della nuova rotta alla volta di Genova. Salgono così a 3 le destinazioni raggiungibili con Volotea dall’aeroporto sardo. 

“Abbiamo deciso di lanciare un segnale forte in Sardegna annunciando 2 nuove rotte da Alghero per l’estate 2016! – conclude Rebasti – Con i nostri voli verso Veneto e Liguria vogliamo agevolare gli spostamenti di tutti quei passeggeri sardi che, per lavoro o per svago, vogliono raggiungere comodamente e senza sprechi di tempo e denaro la penisola italiana. Allo stesso tempo ci auguriamo, con i nostri collegamenti, di poter supportare l’economia locale, favorendo i flussi turistici incoming”.

“L’apertura di queste rotte con Volotea è la naturale conseguenza di una partnership di sperimentata qualità - dice Mario Peralda, Direttore Generale di Sogeaal -  Volotea è un vettore di comprovata affidabillità operativa e, con i suoi eccellenti standard di servizio, registra un ottimo livello di gradimento tra i nostri passeggeri: caratteristiche centrali in un ottica di sviluppo.”

“Il collegamento che unisce le rive lagunari alla Riviera del Corallo è un tassello importante sia in chiave turistica che per la mobilità dei Sardi verso il Nord Est dello stivale - dice Stefano Visconti, Presidente di Federalberghi - Confcommercio Nord Sardegna e del Consorzio Riviera del Corallo,  delegato alla gestione del Fondo Privato Destinazione Sardegna – ed un altro segnale dell’efficacia della collaborazione avviata con Sogeaal.” 

La nuova rotta Alghero-Venezia è già disponibile sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04, con tariffe a partire da € 19,99. 

A proposito di Volotea 

Nel 2016 Volotea opererà più di 38.000 voli e 196 rotte verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Israele, Moldavia, Portogallo, Malta e Regno Unito). In Italia la compagnia sarà presente in 18 aeroporti, in cui opererà 105 rotte. Da febbraio 2016 la flotta del vettore verrà ampliata con l’aggiunta di 4 Airbus 319. 

Nell’ultimo anno Volotea ha trasportato oltre 2.500.000 passeggeri e operato più di 27.000 voli (+30% vs. 2014) per un giro d’affari di quasi 210 milioni di Euro (rispetto ai 150 del 2014). Nel corso del 2015, inoltre, il vettore ha ottenuto importanti riconoscimenti: l’ottavo posto nella Top 10 delle migliori compagnie aeree, secondo la ricerca annuale condotta da eDreams tra 90.000 viaggiatori in Europa, e il premio per il Miglior Servizio Clienti 2016 (Best Customer Service of the Year) nella categoria “compagnie aeree”, organizzato dall’associazione Sottotempo. Non a caso, il 90% dei passeggeri che ha volato con la low-cost, la raccomanderebbe anche a familiari e amici. 

VOLOTEA, la compagnia aerea europea che collega città di medie e piccole dimensioni, offre voli diretti con tariffe vantaggiose. La sua flotta si compone di 19 Boeing 717, configurati con un'unica classe di 125 posti, a cui si aggiungeranno, da febbraio 2016, 4 Airbus A319 configurati con 150 posti. Entrambi i modelli di aeromobili sono molto apprezzati sia per l’affidabilità sia per il comfort, anche grazie all’ampio spazio tra i sedili (30 pollici). La compagnia ha debuttato con il suo primo volo il 5 aprile 2012, in partenza dall’aeroporto di Venezia – Marco Polo. Nel 2016 Volotea opererà più di 38.000 voli, in 196 rotte, verso 72 capitali e capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta e Regno Unito). Sin dall’avvio delle sua attività, Volotea ha trasportato più di 6 milioni di passeggeri in Europa e stima di raggiungere a breve quota 7 milioni.

 

Scarica il file correlato  
Torna all'ELENCO DEI COMUNICATI STAMPA  
  Blue Air
Destinazioni
Destinazioni
50 collegamenti e 15 compagnie aeree. Viaggia low cost verso Bucarest, Bruxelles, Londra Luton, Torino, Bologna, Pisa, Milano, Verona e tante altre città.
Destinazioni
 
Spazi commerciali
Spazi commerciali
Dai spazio al tuo business.
Disponibili presso l'Aeroporto spazi commerciali per l'avvio del tuo business. Il nostro staff ti aiuterà a valutare le potenzialità di mercato.
Spazi commerciali
 
Informazioni turistiche
Informazioni turistiche
Alghero ed il Nord Sardegna. Sperimenta il mare turchese, le spiagge dorate, le verdi e rilassanti oasi naturali, ed i colori delle antiche tradizioni.
Informazioni turistiche
  Sardegna Endless Island
Home Page Voli Prima di partire Parcheggi In aeroporto Come arrivare Info turistiche  
  Orario generale dei voli Check-in Informazioni generali Attività commerciali Dove siamo Il Nord-Sardegna  
News Arrivi in tempo reale Controlli di sicurezza Parcheggio Comfort Servizi Auto e moto Alghero  
News Partenze in tempo reale Documenti di viaggio Parcheggio Low Cost Noleggio auto Autobus Sassari  
Comunicati stampa Compagnie aeree Bagagli FAQ Taxi Bosa  
  Destinazioni Assistenze speciali - Passeggeri a ridotta mobilità Carta dei servizi Noleggio auto Castelsardo  
Contatti     Stintino
Contatti e Numeri utili Porto Torres
    Viaggiare con animali    
SoGeAAl SpA Safety       Business non aviation Business aviation
SoGeAAl   Safety     L’assistenza speciale può essere richiesta da tutte le persone con disabilità o a mobilità ridotta (es. disabilità fisica, handicap mentale o per ragioni di età).
PASSEGGERI A RIDOTTA MOBILITA'
  Pubblicità e promozione Scheda tecnica
Organizzazione   Safety management       Spazi commerciali retail/food Diritti e corrispettivi
Certificazione di qualità   Safety policy       Gare e appalti Tariffe di handling
Dati di traffico   Safety report   Aviazione generale
Regolamento di scalo             Incentivi nuove
destinazioni
Manuale di Aeroporto      
Rilevamento del rumore      
     
Società soggetta a direzione e controllo di F2i Aeroporti 2 S.r.l
©2012 SOGEAAL SpA - Regione Nuraghe Biancu 07041 Alghero (SS) - Italy - P.IVA 01635090903 Web Design & Development: Marco Valentino