Go to English Version Go to English Version
Home Page  
Ti trovi in: Prima di partire Documenti di viaggio 
Wizz Air easyJet Ryanair Alitalia
PRIMA DI PARTIREDOCUMENTI DI VIAGGIO  
La normativa vigente prevede che al momento del check-in vengano controllati i documenti di identità del passeggero confrontandoli con la prenotazione effettuata al fine del rilascio della carta di imbarco.

Nel caso di passeggeri che abbiano effettuato il check-in online ( poichè in possesso di solo bagaglio a mano) e che si siano recati direttamente al gate, la verifica dei documenti di identità viene comunque effettuato prima dell'imbarco.

Per i voli extra Schengen, prima di accedere alle aree d'imbarco, è necessario eseguire il controllo passaporti, effettuato dalla Polizia di Stato presente in aeroporto.

Il tipo di documento di identità necessario dipende dalla destinazione e dalla compagnia aerea; si consiglia, pertanto, di consultare il sito internet della linea aerea con cui si è scelto di volare. Prima di partire, è opportuno verificare l'idoneità e la validità dei documenti richiesti per la destinazione prescelta.

DOCUMENTO DI VIAGGIO PER I MINORI
Tutti i minori residenti nella UE devono essere muniti di documento di viaggio individuale: documento di identità valido per l'espatrio o passaporto.

Solo nei Paesi dell'Unione europea i minori possono viaggiare con la carta d'identità (non è necessario il passaporto) che viene rilasciata dal Comune di residenza.

Per quanto riguarda invece i minori di 14 anni che si recano all'estero con i genitori, si consiglia di munirsi di documentazione idonea a comprovare la titolarità della potestà sul minore.

La carta di identità valida per l'espatrio rilasciata ai minori di età inferiore ai 14 anni può riportare, a richiesta, il nome dei genitori o di chi ne fa le veci; in tal caso non è necessario munirsi di documentazione idonea a comprovare la titolarità della potestà sul minore.

In particolare si segnala che l'iscrizione del minore sul passaporto del genitore è valida fino al 26.06.2012; da questa data in poi il minore può viaggiare in Europa e all'estero solo con un documento di viaggio individuale (documento di identità valido per l'espatrio o passaporto).

Tuttavia i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.
Check-in 
  Wizz Air
Parcheggio Low Cost
Parcheggio Low Cost
NO STRESS, LOW COST!
Con 4 euro al giorno parcheggi ancora più vicino. A due passi dal terminal oltre 200 posti disponibili per le lunghe soste e non solo.
Parcheggio Low Cost
 
Parcheggio Comfort
Parcheggio Comfort
PARCHEGGIA COMFORT, I PRIMI 15 MINUTI SONO GRATIS!
Disponibili stalli courtesy riservati.
Per passeggeri con disabilità uso gratuito del parcheggio comfort.
Parcheggio Comfort
 
Spazi commerciali
Spazi commerciali
Dai spazio al tuo business.
Disponibili presso l'Aeroporto spazi commerciali per l'avvio del tuo business. Il nostro staff ti aiuterà a valutare le potenzialità di mercato.
Spazi commerciali
  easyJet
Home Page Voli Prima di partire Parcheggi In aeroporto Come arrivare Info turistiche Meteo Alghero
  Orario generale dei voli Check-in Informazioni generali Attività commerciali Dove siamo Il Nord-Sardegna Meteo 23.07.2014
News Arrivi in tempo reale Controlli di sicurezza Parcheggio Comfort Servizi Auto e moto Alghero Meteo 24.07.2014
News Partenze in tempo reale Documenti di viaggio Parcheggio Low Cost Noleggio auto Autobus Sassari Meteo 25.07.2014
Comunicati stampa Compagnie aeree Bagagli FAQ Taxi Bosa Meteo 26.07.2014
  Destinazioni Assistenze speciali - Passeggeri a ridotta mobilità Carta dei servizi Noleggio auto Castelsardo Meteo 27.07.2014
Contatti     Stintino
Contatti e Numeri utili   Viaggiare con animali   Porto Torres
SoGeAAl SpA Business aviation Business non aviation Safety  
SoGeAAl Scheda tecnica Pubblicità e promozione Safety  
Organizzazione Diritti e corrispettivi Spazi commerciali retail/food Safety management
Certificazione di qualità Tariffe di handling Gare e appalti Safety policy
Dati di traffico Aviazione generale Safety report  
Regolamento di scalo Incentivi nuove destinazioni Ampliamento aerostazione  
Manuale di Aeroporto   L’assistenza speciale può essere richiesta da tutte le persone con disabilità o a mobilità ridotta (es. disabilità fisica, handicap mentale o per ragioni di età).
Rilevamento del rumore  
 
   
©2012 SOGEAAL SpA - Regione Nuraghe Biancu 07041 Alghero (SS) - Italy - P.IVA 01635090903 Web Design & Development: Marco Valentino per Staaf Direct