Controlli di Sicurezza

Prima di recarsi all'imbarco, è necessario effettuare i controlli di sicurezza presso gli appositi varchi presidiati dal personale Security e, per la vostra sicurezza in volo, dotati di metal detector ed altre apparecchiature di controllo e sicurezza.

Per favorire e velocizzare le operazioni di controllo, il passeggero è invitato a presentarsi mostrando il proprio documento d'identità e la propria carta d'imbarco.

Per i voli Extra Schengen, prima di accedere alle aree d'imbarco, sarà necessario il controllo passaporti, effettuato dalla Polizia di Stato presente in aeroporto.

Si rammenta che è necessario prestare particolare attenzione alle regole riguardanti le dimensioni ed il peso consentito dei bagagli a mano e da stiva, nonchè le tipologie di oggetti che è consentito trasportare, consultando le norme stabilite dalle compagnie aeree.

Si consiglia di contattare la propria compagnia aerea (es. sito web, call center) con adeguato anticipo per avanzare eventuali richieste specifiche e/o per ottenere altre informazioni.

Gli articoli non trasportabili in cabina saranno requisiti e non saranno oggetto di custodia da parte della società di sicurezza aeroportuale.