Safety

  • Safety

    Il Safety Management System, di seguito riferito come SMS, è il sistema idoneo a garantire che le operazioni aeroportuali si svolgano nelle condizioni di sicurezza prefissate ed a valutare, nel contempo, l'efficacia del sistema stesso al fine di intervenire per correggerne le eventuali deviazioni.
  • Safety Management

    L'SMS (Safety Management System) è un sistema atto a valutare la sicurezza conseguita nell'applicazione dei requisiti regolamentari e migliorarne il livello ove siano state riscontrate carenze o aree di criticità.
  • Safety Report

    Uno degli elementi cardine del Sistema SMS è il Reporting System, la cui implementazione dà concreta attuazione ad un'attività di monitoraggio degli standard di sicurezza, attraverso l'inserimento in una banca dati di eventi aeronautici occorsi nelle operazioni aeroportuali.
  • Compliance Monitoring

    In conformità al Regolamento UE 139/2014, Sogeaal ha istituito il Compliance Monitoring Management con l’obiettivo di controllare, monitorare e mantenere il rispetto dei requisiti operativi e tecnici stabiliti dalla normativa.