Amministrazione Trasparente

In questa sezione del sito sono pubblicati i dati e le informazioni sull'accesso civico e quelli relativi alle previsioni del D.Lgs. 33/13, della L.190/12 e del D.L. 145/13.

1. PUBBLICAZIONI EX D.LGS.33/13

In adempimento a quanto prescritto nel D.Lgs.33/13, SOGEAAL S.p.A. rende qui note le informazioni societarie relative ai propri organi di governo, alla propria struttura, ai dati di bilancio, e alle consulenze e collaborazioni in essere.

ACCESSO CIVICO
Con riferimento ai dati e informazioni di cui al D.Lgs. 33/2013, è consentito l'accesso civico di cui all'art. 5 del medesimo decreto. L'istanza va presentata all'indirizzo [email protected]. Entro trenta giorni si procederà alla pubblicazione nel sito del documento o dell'informazione o del dato richiesto e sarà comunicata al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'amministrazione indicherà al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

DISPOSIZIONI GENERALI

Programma per la Trasparenza e l'Integrità
Pagina in lavorazione

STATUTO

(scarica allegato)

ORGANIZZAZIONE

    • ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO-AMMINISTRATIVO
      Consiglio di Amministrazione
      Il Consiglio di Amministrazione di SOGEAAL S.p.A. è attualmente composto da tre membri nominati dall'Assemblea dei Soci.
      Il mandato degli attuali componenti dell'organo amministrativo della Società ha durata fino alla data di approvazione del Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2021.
      Presidente: Roberto Barbieri
      Consiglieri: Rita Ciccone, Giovanni Carlo Acciaro
      Collegio Sindacale e Revisori Legali
      Gli attuali componenti dell'organo di controllo hanno mandato triennale fino alla data di approvazione del Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2019 e sono di seguito indicati:
      Presidente: Mirella Pintus
      Sindaci effettivi: Anna Maria Bortolotti, Ignazio Carta
      Sindaci supplenti: Katiuscia Pani
      Allegato: trattamento organi Amministrazione e Controllo In applicazione del D.Lgs. n. 33/2013, si rimanda al sito internet della Regione Sardegna
      ARTICOLAZIONE UFFICI
      (scarica organigramma)
      TELEFONO E POSTA ELETTRONICA
      vai alla sezione Contatti


CORPORATE GOVERNANCE 

SOGEAAL S.p.A. adotta il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo (MOG), ai sensi del D.Lgs. 231/2001, volto a promuovere, valorizzare e rafforzare la cultura etica al fine di perseguire l'azione di prevenzione dei reati previsti dal suddetto decreto commessi nell'interesse o a vantaggio della Società.In seguito all'emanazione del D.Lgs 121/2011 la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche sancita dal D.Lgs 231/2001 è stata estesa anche agli illeciti in materia ambientale. SOGEAAL S.p.A. si è pertanto dotata di un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo secondo quanto previsto dal D.Lgs 121/2011 che, ampliando il novero dei c.d. reati-presupposto, ha introdotto nel D.Lgs 231/2001 l'art 25-undecies e l'espressa previsione di nuove sanzioni penali e pecuniarie.Chiunque, a qualunque titolo, instauri con SOGEAAL S.p.A. un rapporto di collaborazione, ivi incluse attività di fornitura di beni, servizi e lavori, o attività di subconcessione, è tenuto ad attenersi a quanto previsto dal Modello Organizzazione Gestione e Controllo, aggiornato secondo quanto previsto dal D.Lgs 121/2011, che costituirà parte integrante di tutti i contratti / accordi, sia attivi che passivi, con essa già stipulati o da stipularsi.
Consulta il codice etico


LAVORA CON NOI 
SOGEAAL S.p.A. considera le risorse umane come un fattore centrale per il proprio sviluppo. 
Il nostro lavoro è frutto della professionalità che le persone, a tutti i livelli, quotidianamente esprimono nello svolgimento del proprio lavoro. 
Le nostre risorse sono inserite in continui programmi di formazione, volti ad accrescere le proprie competenze tecniche e gestionali. 
Chi fosse interessato a sottoporre la propria candidatura spontanea, a prescindere dall'eventuale disponibilità di posizioni aperte presso l'Organizzazione, può farlo inviando il proprio CV.


BILANCI 
Da questa pagina è possibile accedere ai dati di bilancio di SOGEAAL S.p.A. Per ogni anno, sono disponibili - anche per il download - il bilancio, la nota integrativa e la relazione ad esso riferite.


2018

2017

2016

2015

2014

 

2. PUBBLICAZIONI EX L. 190/12

In adempimento a quanto prescritto dall'art. 1 della Legge 190/2012, sono qui pubblicate le informazioni relative all'affidamento di lavori, forniture e servizi da parte di SOGEAAL S.p.A.

2018

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Riepilogo anno 2018 - Adempimenti art 1 c 32 L 190-2012

2017 
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Riepilogo anno 2017 - Adempimenti art 1 c 32 L 190-2012

2016 
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2015
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2014
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3. PUBBLICAZIONI EX D.L. 145/13

Sezione per l'adempimento alle prescrizioni dell'Art.13 D.L.145/13 del Ministero Infrastrutture e Trasporti, Linee guida per l'erogazione di incentivazioni per l'avvio e lo sviluppo di rotte aeree

AVVISO PUBBLICO INCENTIVI

SOGEAAL S.p.A. , con l'intenzione di consolidare e accrescere il traffico passeggeri internazionali nell'ottica di una valorizzazione dello scalo, e con l'obiettivo di conseguire un ritorno economico in termini di sviluppo del business commerciale dell'aeroporto, rende disponibile in allegato il testo dell'avviso.     

COMUNICAZIONI CONCLUSIONI ACCORDI COMMERCIALI §5.B.3 LINEE GUIDA MIT DEL 02.10.14  

In attuazione del D.L. 145/2013 e delle relative Linee Guida adottate dal MIT, SOGEAAL S.p.A. comunica di aver proceduto alla sottoscrizione di un accordo commerciale con i seguenti vettori:   

Allegati: Avviso incentive summer

4. COMUNICAZIONI INERENTI GARE E APPALTI

Sezione per l'adempimento alle prescrizioni di cui al D.Lgs. 50/2016 nell'ambito dello svolgimento delle attività di pubblicazione bandi, manifestazioni di interesse ed avvisi utili all'espletamento delle stesse tramite evidenza pubblica.

Allegato: Regolamento affidamento e appalti

Allegato: Revisione transitoria Regolamento affidamento e appalti

Gare e Appalti

5. CARTA DEI SERVIZI

Vai alla sezione Carta dei Servizi

6. ATTESTAZIONE ASSOLVIMENTO OBBLIGHI DI TRASPARENZA

L’Autorità nazionale anticorruzione (A.N.A.C.) – ritenendo opportuno l’espletamento di un’attività di monitoraggio sul rispetto degli obblighi di pubblicità e trasparenza previsti dal D. Lgs. 33/2013, come modificato dal D. Lgs. 97/2016, da parte delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi – ha affidato, nell’ambito delle pubbliche amministrazioni agli Organismi indipendenti di valutazione (OIV) e negli enti non dotati di OIV all’organismo avente funzioni analoghe o in assenza al legale rappresentante, il compito di effettuare verifiche e conseguenti attestazioni in ordine all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione con riferimento a specifiche tipologie di contenuti.

In particolare, la Delibera n,.141 del 21 febbraio 2018, per le società soggette a partecipazioni non di controllo di pubbliche amministrazioni, prevede che l’attestazione riguardi lo stato di pubblicazione, al 31 marzo 2018, dei seguenti contenuti

  • Bilanci
  • Servizi erogati (carta dei servizi, standard di qualità. Class action, costi contabilizzati)
  • Altri contenuti – Registro degli accessi


Allegato: Documento di attestazione 

Allegato: Griglia di rilevazione