Una nuova flotta di veicoli elettrici per le operazioni a terra
SOGEAAL, la società di gestione dell’aeroporto di Alghero, ha intrapreso un percorso di riduzione della propria impronta ambientale, pianificando ed effettuando una serie di azioni specifiche mirate alla mitigazione delle emissioni di CO2.
Un passo importante verso gli obiettivi di decarbonizzazione è la riduzione dell’utilizzo di combustibili fossili per autotrazione, attraverso la sostituzione progressiva della flotta di mezzi aeroportuali con mezzi elettrici.
Grazie a una flotta di 15 mezzi ad alimentazione elettrica, entrati in attività in sostituzione di quelli alimentati con carburante diesel, l’aeroporto di Alghero riduce l’impatto ambientale delle operazioni di assistenza a terra degli aerei, diminuendo sensibilmente le emissioni di CO2 nell’aria.
SOGEAAL-Aeroporto di Alghero continua così il percorso per la sostenibilità ambientale, iniziato con l’avvio di interventi volti a incrementare l’efficienza energetica degli edifici e delle infrastrutture dell’aeroporto, con la pubblicazione del primo bilancio di sostenibilità e con l’ottenimento del Livello 1 del programma di sostenibilità ambientale “Airport Carbon Accreditation”. Lo sviluppo dell’aeroporto, infatti, deve passare attraverso la sostenibilità delle attività aeroportuali, nel rispetto dell’ambiente nel quale si opera.
Inviaci un reclamo o un suggerimento