L’aeroporto di Alghero, in collaborazione con l’Assessorato Regionale al Turismo, Artigianato e Commercio, organizza due eventi per la promozione dell’artigianato artistico della Sardegna.
Gli eventi si svolgeranno il 15 ed il 16 dicembre 2021 tra le 14.00 e le 16.30 nella main hall dell’aeroporto di Alghero e vedranno la partecipazione degli artigiani che hanno riscosso maggiore gradimento tra i clienti del negozio ISOLA.
Gli artigiani narreranno come nascono le loro opere, offrendo ai clienti l’opportunità di apprezzare un’arte ricca di tradizioni ed unicità, vera espressione dell’identità locale della Sardegna.
Alcuni tra i clienti che visiteranno l’esposizione e faranno acquisti presso il negozio ISOLA nelle date indicate saranno invitati a diventare i testimonial/ambasciatori dell’artigianato della Sardegna. A ciascun ambasciatore sarà consegnato un manufatto artigianale, tra i settori ceramica, arte tessile, arte orafa, e lavorazione della pietra, direttamente dalle mani dell’artigiano che lo ha realizzato.
Questi gli appuntamenti
MERCOLEDÌ 15 DICEMBRE dalle 14.00 alle 16.30
Settore ceramica
Settore arte tessile
GIOVEDÌ 16 DICEMBRE dalle 14.00 alle 16.30
Settore arte orafa
Settore pietra lavorata
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Assessorato Regionale al Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna per la valorizzazione dell'artigianato artistico della Sardegna.
Nella boutique ISOLA dell’aeroporto di Alghero si trova rappresentato il meglio della produzione artigianale sarda che spazia dalla ceramica al tessile, dal vetro al metallo, dal legno ai tessuti lavorati.
L’esposizione accoglie circa 30 artigiani tra quelli inseriti nella vetrina virtuale dell’artigianato artistico della Regione Sardegna www.sardegnaartigianato.com.
Inviaci un reclamo o un suggerimento